ciao mauro
31 Luglio 2022 Memorial Mauro Mannucci

Se sulle strade ci fossero meno auto e più biciclette vivremmo tutti la vita con più serenità e leggerezza.

Cit. Mauro Mannucci

Mauro Mannucci

Mauro è tutto quello che è stato prima del 2 Settembre 2021….non il dopo

E’ un compagno, un fratello, un amico, uno zio…un figlio!E’ spensieratezza, è bellezza, è intelligenza, è caparbietà. Ha vissuto ed affrontato la vita sempre nel pieno rispetto degli altri, senza pestare i piedi a nessuno, senza cercare mai scorciatoie. Pieno di stimoli da sempre, caparbio, si è ogni volta rimesso in gioco per imparare qualcosa di nuovo, per migliorare in una cosa che “non lo convinceva” cercando di dare il meglio di sé in ogni situazione.Spesso ostinato per carità, a casa lo chiamiamo simpaticamente “prof”…..

About us

Disponibile ma non a disposizione, testardo ma pronto a cambiare idea e chiedere scusa in caso di errore.

 Mauro è il rispetto e l’educazione fatta persona; le “regole”, fondamentali, che hanno determinato il suo approccio alla vita, sia nello sport che nel lavoro. Orgoglioso della sua Divisa, Orgoglioso del suo mondo, Orgoglioso della sua famiglia. Abbiamo difficoltà a ricordare punizioni per Mauro, cartellini gialli nel rugby, provvedimenti scolastici, note disciplinari al lavoro, e abbiamo difficoltà perché non ce ne sono mai state. Non ci ha mai dato preoccupazioni, mai, Mauro è il nostro porto sicuro.

About us

E’ un figlio e un fratello cercato e voluto per anni, finalmente arrivato in un giorno d’invernoa rendere perfetta la nostra famiglia.

 Innamorato della vita e della sua amata Alessia, complici da sempre, scelti a vicenda per unirsi ed essere una cosa sola, insieme ad Argo, compagno peloso e travolto da amore e accortezze invidiabili anche per un essere umano. La freschezza e leggerezza di Mauro sono qualità che anche noi vorremmo avere, e che regaleremmo volentieri alle persone a cui vogliamo bene. Sono poche parole e sicuramente non bastano per provare a farvi conoscere Mauro. Quello che è successo sembra uno scherzo del destino. Sembra assurdo sia potuto accadere proprio a lui.

About us

Mauro, che scegliendo una vita in divisa voleva proteggere e aiutare il prossimo;

Mauro, che tanto si preoccupava della sicurezza;Mauro, che tanto amava la sua bicicletta;Mauro, che tanto amava la sua vita;Mauro, che tanto aveva ancora da raccontare;Mauro, che tanto aveva ancora da sognare;Mauro, nostro figlio, nostro fratello, nostro compagno, nostro zio, nostro amico;

Mauro, l’amore della nostra vita.